giovedì 8 aprile 2010

Il 17 a Parma Manifestazione Nazionale contro gli Inceneritori


TUTTI A PARMA IL 16-17 APRILE PER ABBATTERE IL MURO DELL’INCENERIMENTO E PER APRIRE LA STRADA A RIFIUTI ZERO. A PARMA, TUTTI INSIEME SI PUO’… SI DEVE!

Cresce in modo esponenziale la partecipazione all’evento del 17 aprile. L’appello delle GIORNATE DI MOBILITAZIONE STA FACENDO IL GIRO DEL MONDO ed è stato pubblicato anche su GAIA www.no-burn.org. Moltissime delegazioni saranno presenti da tutta Italia per dimostrare CHE LA BATTAGLIA CONTRO L’INCENERITORE DI PARMA E’ LA BATTAGLIA CONTRO TUTTI GLI INCENERITORI. Dalla Toscana sono già previsti tre pullman e il “tam-tam” della rete sta contagiando decine e decine di siti e blog… continuiamo a fare “passaparola”… intanto la rete Italiana Rifiuti Zero ANNUNCIA LA TRADUZIONE ITALIANA DEL LAVORO SCIENTIFICO DI VYVIAN HOWARD “Particulate Emissions and Health” scaricabile da www.ambientefuturo.org. Esso è servito a sconfiggere la realizzazione degli inceneritori in Irlanda dove stanno prendendo quota le alternative.

Gestione corretta rifiuti
noinceneritori, coordinamento dei comitati della Piana di Firenze Prato e Pistoia
 

Info

Questo sito è nato per volontà del Comitato delle Associazioni per tutela dell’ambiente e del territorio attive nel Chianti fiorentino, come archivio dei molti materiali raccolti e, attraverso contributi e segnalazioni di tutti, singoli e associazioni, con l'intento – oltre che di informare gli interessati della situazione attuale – di coordinare eventuali azioni da intraprendere.

Chianti Ambiente e Territorio - Iniziative per la tutela e la promozione del territorio in una prospettive di sostenibilità ambientale