lunedì 14 settembre 2009

Inceneritore di Testi - Greve in Chianti

vedi anche: Polo industriale di Testi, Cementificio Sacci, Centrale termoelettrica di Testi

Il termovalorizzatore di Testi sorgerà nel comune di Greve in Chianti, in una area già altamente degradata specialmente dal punto di vista delle emissioni in atmosfera, come quella del cementificio Sacci, entro il cui perimetro sarà costruito.

Localizzato sulla riva della Greve, in una valle strettissima, brucierà CDR proveniente dal vicino impianto delle Sibille nel comune di S.Casciano V.P. Sarà uno dei tre impianti di termodistruzione dei rifiuti previsto dal Piano Provinciale dei rifiuti per l’ATO6, assieme a quello di Selvapiana (già in funzione) e Osmannoro.
 

Info

Questo sito è nato per volontà del Comitato delle Associazioni per tutela dell’ambiente e del territorio attive nel Chianti fiorentino, come archivio dei molti materiali raccolti e, attraverso contributi e segnalazioni di tutti, singoli e associazioni, con l'intento – oltre che di informare gli interessati della situazione attuale – di coordinare eventuali azioni da intraprendere.

Chianti Ambiente e Territorio - Iniziative per la tutela e la promozione del territorio in una prospettive di sostenibilità ambientale